Linee guida di Green Cross Svizzera

 

Sosteniamo gli abitanti di zone inquinate aiutandoli ad auto-aiutarsi.

 

Ci occupiamo delle conseguenze a lungo termine di danni ambientali causati dall’uomo.

 

Le nostre priorità riguardano le conseguenze ambientali di catastrofi industriali e conflitti bellici, compresa la prevenzione.

 

Lavoriamo con metodi scientifici.

 

L’efficienza e la concretezza sono alla base del nostro operare.

Dal 1993

 

Dal 1993 Green Cross International e la sua rete di organizzazioni nazionali attive in circa 30 paesi utilizzano lo strumento del dialogo e delle misure locali per favorire la sostenibilità, la sicurezza e la collaborazione a tutti i livelli.

 

In occasione dei festeggiamenti del 20º anniversario, il presidente fondatore di Green Cross, Michail Gorbatschow, ha affermato: "La popolazione mondiale raggiungerà i nove miliardi di persone nel 2050. Questa pressione demografica, associata a un'economia mondiale sempre più disgregata e allo sfruttamento incontrollato delle risorse naturali, aggraverà la sofferenza dei popoli, diffonderà la povertà, comprometterà la sicurezza delle persone, causerà nuovi conflitti e favorirà la distruzione dell'ambiente. È necessaria una Perestroika della sostenibilità per realizzare nelle persone un profondo cambiamento della scala di valori che guida la loro vita e la vita dei loro figli e, in particolare, il rapporto con il nostro Pianeta.

Conto per le offerte a Green Cross Svizzera: PC 80-576-7 IBAN CH02 0900 0000 8000 0576 7