Supporto di progetti che fanno la differenza!

 

In qualità di organizzazione non profit riconosciuta a livello internazionale, Green Cross gestisce i suoi progetti nell’intento di eliminare i danni derivanti dalle catastrofi militari e industriali, di portare avanti il risanamento dei siti contaminati nel periodo della guerra fredda e di supportare le famiglie, e in particolare i bambini colpiti, nella gestione delle loro condizioni di vita sociali e sanitarie pesantemente compromesse.

 

Progetti principali in corso:

 

– Colonie di vacanze terapeutiche per bambini vittime della catastrofe di Chernobyl

– Progetti ortopedici per giovani vittime in Vietnam (Agent Orange)

– Il programma Acqua-Vita-Pace è inteso ad assicurare l’accesso a un’acqua pulita attraverso lo smaltimento delle sostanze inquinanti nel modo più corretto e più sicuro.

 

 

Green Cross Svizzera è certificata ZEWO. La relazione annuale pubblicata da Green Cross è disponibile qui. Per domande su Green Cross e sui progetti per i quali stiamo cercando nuovi fondi, siamo sempre a vostra disposizione:

 

Nathalie Gysi

Tel. +41 (0)43 499 13 10

 

Le persone interessate, i donatori, i sostenitori e i portavoce hanno l'opportunità di ricevere informazioni in loco sul programma Medicina sociale. In collaborazione con Kuoni, Green Cross Svizzera organizza viaggi di studio in Vietnam, Giappone e Ucraina.

 

Conto per le offerte a Green Cross Svizzera: PC 80-576-7 IBAN CH02 0900 0000 8000 0576 7